ultimora

News

Nuoto: Evgeny Rylov, nonostante i 9 mesi di squalifica, sfida la federazione mondiale e gareggerà ai Campionati Russi

 



Come appreso il 26 aprile scorso, la Federazione Internazionale di Nuoto (FINA) ha iniziato a verificare una possibile violazione delle regole e delle sanzioni dell'organizzazione per la partecipazione del due volte campione olimpico Rylov, sospeso per nove mesi, al campionato russo campionato a Kazan.

La commissione disciplinare della FINA ha sospeso Rylov da tutte le competizioni e gli eventi sotto gli auspici dell'organizzazione per aver partecipato a un concerto a Luzhniki dedicato all'ottavo anniversario dell'annessione della Crimea alla Russia. La FINA ha ritenuto che le sue azioni abbiano danneggiato l'immagine dell'organizzazione stessa e dell'intero sport.

Il Campionato Russo di Nuoto 2022 non è in alcun modo collegato alla Federazione Internazionale di Nuoto (FINA), la Federazione Russa di Nuoto può ammettere chiunque ritenga opportuno, incluso Evgeny Rylov. Lo ha annunciato a RBC Sport il tre volte campione olimpico di nuoto Evgeny Sadovy.

“La squadra russa, incluso Evgeny Rylov, è stata sospesa dalle gare internazionali. A casa, la Federazione Russa di Nuoto può fare qualsiasi cosa senza coordinarsi con nessuno. La nostra squadra è tutta sospesa dalle competizioni internazionali. Perché abbiamo bisogno di quelle persone che non vogliono comunicare con noi su un piano di parità, ma vogliono dettarci le loro condizioni. Faremo sport nel nostro Paese, come vogliamo e dove vogliamo. Questo campionato russo non ha nulla a che fare con la FINA, sono affari nostri. Possiamo permettere a tutti coloro che riteniamo idonei di parteciparvi ", ha affermato Sadovyi.



About news

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento